Come partecipare

Consultando la pagina tipologie di corsi, puoi farti un'idea di cio' che proponiamo a cadenze regolari, ma il calendario include molti fuori programma stuzzicanti con ospiti diversi, dai corsi per mamme e bambini ai corsi di cibi fermentati, passando per le conferenze-dibattito su temi che ci cono cari.  Iscriviti alla mailing list scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per WA al +39-349.3922564. Indica sempre nome, contatti e aree d'interesse.

La Casa del Cibo è al 4° piano senza ascensore e si tratta di una piccola "fattoria urbana" a poche fermate di tram da Piazza Venezia con una vista panoramica su tutta la città, tanto sole, un orto sul terrazzo ed una vera Cucina della Nonna perfettamente attrezzata con un grande piano di lavoro in marmo. Qui tutto è fatto in casa, i cesti per le verdure, il sapone per le mani e quello per i panni, il pane, lo yogurt, le gassose, le olive e le verdure sott'olio... Usiamo le erbe aromatiche o le verdure dell'orto, gettiamo i rifiuti nel vermicompost, scegliamo le spezie da una cassettiera murale che ne contiene 100 diverse.

Importante: indossa abiti comodi e scarpe da ginnastica. Per raggiungere la location, calcola 30 minuti da Piazza Venezia e prendi il Tram 8 fino a Largo Ravizza. Scendendo dal Tram, puoi già vedere la Casa del Cibo, attraversa la piazza, ci trovi in Via Antonio Pignatelli n.6.